Macerata, 21 aprile 2010
![]() |
La gioia di tutto il gruppo trentino (foto Trabalza) |
Queste alcune dichiarazioni raccolte stasera al Fonte Scodella di Macerata al termine di gara 2.
Emanuele Birarelli: "In trasferta bisogna essere sempre pronti a soffrire; noi lo abbiamo fatto dopo aver giocato male dal punto di vista tecnico secondo e terzo set ma poi ci siamo ricaricati e col cuore abbiamo ottenuto una vittoria importantissima. Siamo stati bravi a crederci sempre".
Lukasz Zygadlo: "Non è importante il modo in cui è arrivata; la cosa fondamentale era ottenere questa vittoria e ci siamo riusciti con carattere e determinazione incredibile. Non abbiamo mai mollato e con questo tipo di qualità possiamo vincere anche gara 3. Siamo stati splendidi".
Andrea Sala: "Vittoria da grande squadra, con un cuore immenso che ci ha permesso di vincere qualsiasi tipo di difficoltà. Forse oggi siamo stati meno brillanti del solito ma comunque determinati a non mollare la presa. E questo è un segnale importante per la serie e per il finale di stagione".
Marko Podrascanin: "Abbiamo iniziato come in gara 1, disputando un primo set bruttissimo sotto tutti i punti di vista. Poi siamo riusciti a reagire bene, grazie anche alla spinta dei nostri magnifici tifosi, sfoderando una buona pallavolo. Dovevamo chiuderla nel quarto set, abbiamo sciupato subito quel vantaggio accumulato all’inizio che potevamo invece gestire molto meglio. Peccato, ma non è finita. Domenica andiamo a Trento per giocare la partita della vita, vogliamo fare del tutto per ritornare tra una settimana nuovamente davanti ai nostri tifosi".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: